Regolamento interno

marchio e logo ufficiale (piccolo)

Accademia
Kung fu Tao lung
“per l’Isola di Pace”

“E’ ora di imparare il Tao lung per capire che l’obiettivo del guerriero di Kung fu é la Pace Interiore!”

Regolamento

Benvenut@
nell’Accademia di Kung fu Tao lung.
Il Fondatore e Caposcuola Gran M° Ivano Bonocore consiglia ad ogni praticante, sia per avere un buon rapporto con il Kung fu che con il mondo stesso, nonchè come sistema per diventare Maestri, lo studio e la pratica del MetaPercorso Pneap, ideato e diretto dal Caposcuola stesso.
Sei in un contesto di apprendimento sicuro.  
Sarai aiutat@ da insegnanti esperti.
Più parteciperai, più imparerai. Puoi essere te stess@.

Questo stile di Kung fu contiene esercizi, tecniche, istruzioni e risorse sia fisiche che psichiche del Gran M° Ivano Bonocore ed è stato preparato e messo a tua disposizione in modo che tu possa esercitarti. Lo stile di Kung fu che impari, le lezioni, le  meditazioni, i corsi, i seminari e gli allenamenti stessi sono proprietà psico-tecniche del Fondatore e Caposcuola Gran M° Ivano Bonocore che, con Pace e  Amore, condivide con te per il tuo uso personale e con altre persone. Questo sistema ha marchio registrato ed è codificato e federalmente registrato dal Caposcuola. E’ vietato copiarlo, pubblicarlo o usarlo come materiale didattico senza la sua autorizzazione scritta e aggiornata. Se desideri insegnare o pubblicare testi concepiti dal Gran M° Ivano Bonocore, saremo lieti di consigliarti e di trovare una soluzione legale e adatta a te.

Ti ricordiamo :

L’Iscrizione

La A.S.D. Kung fu Tao lung richiede a tutti i praticanti l’iscrizione alla Associazione. L’Associazione si fa carico della iscrizione di tutti i praticanti presso lo C.s.e.n.-C.o.n.i., dell’organizzazione di Gare, Esibizioni, Corsi, Stage Tecnici e Culturali.
L’Accademia di Kung fu Tao lung obbliga tutti gli Insegnanti ad esercitare il proprio insegnamento esclusivamente verso i praticanti regolarmente iscritti presso l’Associazione. L’Associazione richiede ad ogni praticante all’atto dell’iscrizione la consegna del Modulo di consenso, di 4 foto-tessera in divisa e del Certificato medico.
Dalla data di iscrizione annuale decorrerà la frequenza necessaria ai passaggi di grado.
L’Accademia di Kung fu Tao lung obbliga tutti gli Insegnanti ad esercitare il proprio insegnamento ad allievi iscritti  esclusivamente al Kung fu Tao lung.
L’Accademia rende quindi noto a tutti gli allievi che, al fine di garantire un corretto apprendimento, la pratica del Kung fu Tao lung esclude la pratica contemporanea di altre arti marziali.
In palestra è richiesto l’uso della divisa completa dell’Accademia, composta di:
* tai fu (di forma e colore relativo al grado)
* fascia o cintura (di forma e colore relativo al grado)
* maglietta della scuola o maglietta bianca (esclusivamente in tinta unita)
* calzini bianchi
Per l’esecuzione degli scambi di tecnica é obbligatorio l’uso delle protezioni.
Assistere alle lezioni o partecipare ad una lezione di prova é consentito esclusivamente al grado di fascia bianca.

Il Tesseramento

L’Accademia di Kung fu Tao lung rilascia a tutti gli iscritti il tesserino di riconoscimento e aggiornamento. Il tesserino Tao lung sarà regolarmente vidimati e aggiornati in corrispondenza dell’attività agonistica dell’allievo.
L’allievo avrà cura di richiedere all’insegnante l’aggiornamento mensile del proprio tesserino Tao lung.
Il tesserino Tao lung deve essere consegnato all’Insegnante 10 giorni prima di ogni sessione d’Esame, Stage, Corso o Evento.

Gli Esami

Gli esami possono essere sostenuti previa convocazione della Scuola e autorizzazione dell’insegnante, presentando il tesserino Tao lung regolarmente aggiornato.
Il tesserino deve essere consegnato all’insegnante entro 10 giorni dalla data d’Esame o dalla data di inizio dello Stage.
L’Accademia di Kung fu Tao lung regolamenta gli esami di passaggio di grado relativi all’anno accademico, nei seguenti termini:

> Allievo

* I passaggi di grado relativi a I, II, III e IV Tao possono essere sostenuti, previa necessaria frequenza, durante l’anno  accademico, nelle sessioni autunnali e primaverili e durante lo Stage Estivo annuale.
* I passaggi di grado relativi a V Tao e successivi, possono essere sostenuti, previa necessaria frequenza, durante l’anno accademico, esclusivamente durante lo Stage Estivo annuale.
L’Accademia di Kung fu Tao lung considera ogni giorno di Stage al pari di un mese di frequenza per ogni allievo partecipante.
* I passaggi di grado dal V Tao in poi prevedono la valutazione della capacità di caricamento del Tan tien (Chi kung), la cui acquisizione consente l’ammissione agli esami.

> Istruttore

* I passaggi di grado dal V Tao al VI Tao, prevedono il 1° Corso di Studi sul Chi.
Il superamento del I° Corso è requisito indispensabile per l’ammissione all’Esame di 1° Elemento e di VI Tao e per la partecipazione al 2° Corso di Studi sul Chi.
Il I° Corso è aperto a tutti coloro i quali sono regolarmente iscritti all’Accademia Kung fu Tao lung nell’anno accademico in corso, dal grado di Fascia Bianca.
L’Istruttore é colui che è cosciente del I° e 2° livello del Chi.
* I passaggi di grado dal V Tao al VI Tao, sono consentiti dall’età di 18 anni o dall’età di 16 anni previa autorizzazione scritta dei genitori.
* I passaggi di grado dal VI Tao al VII Tao, sono consentiti dall’età di 18 anni.
I V Tao, aiuto-istruttori, che si trovino ad attendere l’età prevista per il passaggio di grado (16-18 anni), potranno acquisire un credito del quale potranno avvalersi al diciottesimo anno di età. Tale credito va da un minimo di 1 anno ad un massimo di 2 anni ed é acquisibile attraverso i corrispondenti anni di frequenza. La mancata frequenza comporta la perdita del credito per i corrispondenti anni di assenza.
Il credito consente:
– nel caso il credito sia di 1 anno, di sostenere, al diciottesimo anno di età, l’esame di passaggio dal VI° Tao (cintura rossa) al VII° Tao (cintura nera) unitamente all’esame di passaggio di grado dal VII° Tao (cintura nera) al I° Tao Superiore.
– nel caso il credito sia di 2 anni, di sostenere, al diciottesimo anno di età, l’esame di passaggio dal VI° Tao (cintura rossa) al VII° Tao (cintura nera) unitamente all’esame di passaggio di grado dal VII° Tao (cintura nera) al I°-II° Tao Superiore.
I V Tao, aiuto-istruttori che si trovino in tale condizione, potranno studiare nel loro programma uno o più Elementi, che saranno assegnati loro dal CapoScuola.
* I passaggi di grado dal VI Tao in poi, possono essere sostenuti previa necessaria frequenza durante l’anno accademico e previa partecipazione agli Stage, indicata dal necessario numero di bollini e timbri presenti sul diploma.
Da tale grado quindi, ad ogni Stage, é necessario presentare il proprio diploma per l’acquisizione del relativo bollino e timbro.
* I passaggi di grado dal VI Tao in poi, prevedono l’esame ‘animale’ propedeutico all’esame di grado. Conseguentemente, l’eventuale mancato superamento del secondo invalida anche il primo.

> Sifu

* I passaggi di grado dal VII Tao al II Tao Superiore prevedono il 2° Corso di Studi sul Chi. Il superamento del 2° Corso è requisito indispensabile per l’ammissione all’Esame di 3° Elemento e di II Tao Superiore.
Il 2° Corso è aperto a tutti coloro i quali sono regolarmente iscritti all’Accademia Kung fu Tao lung nell’anno accademico in corso,  dal grado di Fascia Bianca, e abbiano superato il I° Corso.
Il Sifu é colui che è cosciente del 3° livello del Chi.

> Sifu Dignitario

* I passaggi di grado dal II Tao Superiore al III Tao Superiore, prevedono il MetaPercorso basato sul sistema P.n.e.a.p. (Programmazione Neuro Energetica con Allineamento Progressivo) presso l’Accademia Tao lung, fino all’acquisizione del 5° livello del Chi.
L’acquisizione del 5° livello del Chi è requisito indispensabile per lo studio del 5° Elemento e l’esame di passaggio di grado potrà essere sostenuto dall’anno successivo all’acquisizione del 5° livello.
Il MetaPercorso è aperto a tutti coloro i quali sono regolarmente iscritti all’Accademia Kung fu Tao lung nell’anno accademico in corso, dal grado di Fascia Bianca.
Il Sifu Dignitario é colui che è cosciente del  5° livello del Chi.

> Maestro

* I passaggi di grado dal III Tao Superiore al IV Tao Superiore prevedono il MetaPercorso basato sul sistema P.n.e.a.p. presso l’Accademia Tao Lung, fino all’acquisizione del 6° livello del Chi.
Il Maestro é colui che è cosciente del  6° livello del Chi.

L’Accademia di Kung fu Tao lung riconosce gli esami per il passaggio di grado con un Diploma di avanzamento tecnico di Kung fu Tao lung rilasciato agli esaminati a grado conseguito e con la vidimazione del tesserino associativo.

L’insegnamento é consentito dal grado di Istruttore VI Tao previa
partecipazione agli Stage, superamento del Corso di studi sul Chi, Tirocini e Autorizzazione del Caposcuola, indicati sul Diploma.
L’Accademia di Kung fu Tao lung si fonda sui valori di Pace, Lealtà, Rettitudine e Umiltà.
L’Accademia si propone l’insegnamento di tali valori al fine di garantire il benessere e l’evoluzione di tutti i praticanti in ogni ordine e grado, attraverso il rispetto delle proprie regole. L’Accademia esige quindi dal proprio corpo insegnante, l’apprendimento e la divulgazione di Pace, Lealtà, Rettitudine e Umiltà nei confronti di tutti i suoi allievi.
Per il proprio ed altrui benessere si richiede quindi ad ogni praticante la collaborazione con il corpo insegnante e con l’Accademia, la quale, di conseguenza, si riserva il diritto di tutelare il benessere di ogni suo allievo allontanando temporaneamente o espellendo coloro che manchino a tale
collaborazione infrangendo le regole, in ogni ordine e grado.
Gli Insegnanti sono responsabili dell’Allineamento Neuro Energetico di tutti gli allievi in ogni ordine e grado.

E qual’é la prossima cosa da imparare? C’é sempre qualcos’altro da apprendere.

Divertiti con il Tao Lung!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...